Pagine

ILIKE BEAUTY - LA CITTÀ DEL BENESSERE - LARGO FILIPPO ROSA 12, ROMA EUR - Tel: +39.0645687412

Blog

Hai mai notato una secchezza della pelle invernale e come la tua pelle risponde al mutare delle stagioni? Se è così, probabilmente avrai notato che la tua pelle spesso sembra diventare più secca e desquamata nei mesi invernali più freddi.

L’aria fredda, il caldo secco degli interni, i bassi livelli di umidità e il forte vento invernale possono spazzare via l’umidità dalla tua pelle. Questo può lasciare la tua pelle molto meno radiosa del normale, non solo il viso, ma anche le mani, i piedi e altre aree esposte agli elementi.

Ci sono dei passaggi che puoi adottare per mantenere la tua pelle sana, anche quando le temperature si abbassano e non c’è via di scampo dall’aria secca e fredda dell’inverno.

Quali sono i segni della pelle secca?

Alcuni dei segni e sintomi più comuni della pelle secca includono:

desquamazione o squamosità
arrossamento
tessitura ruvida
prurito
pelle cruda e irritata
crepe nella tua pelle
bruciore o bruciore
Il termine medico per la pelle secca è xerosi. I sintomi possono variare in gravità e avere un aspetto diverso a seconda dell’area del corpo interessata.

Come prevenire la secchezza della pelle invernale

La pelle secca invernale non è inevitabile. Apportando alcune modifiche al regime e alle abitudini di cura della pelle e utilizzando i prodotti giusti, potresti essere in grado di mantenere la tua pelle morbida, liscia e vibrante per tutto l’inverno.

Diamo un’occhiata più da vicino a 11 suggerimenti che possono aiutarti a migliorare la salute della tua pelle durante i mesi più freddi dell’anno.

  1. Idratare subito dopo il lavaggio
  2. Applicare la protezione solare ogni giorno
  3. Utilizzare trattamenti notturni
  4. Regola la tua routine di cura della pelle
  5. Utilizzare un umidificatore
  6. Ridurre la temperatura
  7. Vacci piano con esfolianti e scrub
  8. Prova ad aggiungere occlusivi alla tua routine
  9. Idratare dall’interno
  10. Optare per tessuti non irritanti
  11. Indossare guanti 

 

iLike Beauty Center utilizza all’interno della propria struttura i migliori esperti e partner del Beauty con una vasta gamma di servizi che mette al centro i propri clienti.

Il progetto nasce dall’unione di imprenditori che da oltre 30 anni operano nel settore dell’estetica e del benessere, garantendo esperienza e professionalità nei servizi per la cura della persona.

iLike Beauty center si trova nel cuore dell’Eur a Roma e combina la qualità dei trattamenti estetici di base e le innovazioni tecnologiche più avanzate in una location di oltre 500mq.

iLike è il centro benessere dove potrai rigenerare il tuo io e rimodulare il tuo aspetto esteriore in un ambiente rilassante e sensoriale. Nel nostro centro troverai trattamenti specifici che sapranno regalarti una ritrovata energia e la tua nuova armonia interiore.

In una location raffinata ed elegante siamo riusciti a creare un luogo dove potrai sentirti di nuovo speciale.

Il nostro proposito è quello di operare al servizio del Benessere.

Seguici sui nostri Social

EnglishItalian