Pagine

ILIKE BEAUTY - LA CITTÀ DEL BENESSERE - LARGO FILIPPO ROSA 12, ROMA EUR - Tel: +39.0645687412

Privacy & Trattamento dei Dati

ILIKE BEAUTY & WELLNESS

 Nota informativa

 L’ obiettivo della nostra attività quotidiana è quello di offrire un qualificato servizio, attraverso la competenza, la professionalità e la cortesia, ma anche di garantirle un’informazione puntuale sulla qualità e sulla consistenza dei trattamenti da noi offerti.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI

L’obiettivo del centro ILIKE BEAUTY& WELLNESS è volto alla tutela del benessere psicofisico di ogni cliente nel rispetto dei principi di seguito elencati.

 

EFFICIENZA ED EFFICACIA

  • Tutti i trattamenti sono effettuati con le migliori tecniche da noi conosciute e con l’uso di vari strumenti, manualità specifiche e cosmetici professionali, in grado di rispondere alle esigenze emerse in sede di check-up iniziale.
  • L’efficacia tecnica viene ricercata attraverso l’aggiornamento legato allo sviluppo della ricerca e della diagnosi.
  • L’efficienza organizzativa viene ricercata mediante percorsi e procedure gestionali in grado di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse (Customer Satisfaction).

 

DEONTOLOGIA

Assicuriamo il rispetto di tutte le norme che regolano la professione estetica e le attività connesse alla cura del benessere. In particolare il nostro Istituto segue le disposizioni legislative, iniziando dalla legge n.1 del 4 gennaio 1990 che disciplina l’attività dell’estetista.

 

CORTESIA E TRASPARENZA

Trasparenza e garanzia: 

  • della qualità nelle modalità di erogazione delle prestazioni,
  • nella disponibilità all’ascolto e al confronto;
  • nella trasparente dichiarazione degli obiettivi,
  • nella loro attuazione e nella valutazione dei risultati ottenuti.

In sintesi, nella costruzione di un percorso di qualità volto alla migliore soddisfazione delle aspettative ed esigenze di ciascun cliente.

 

RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Privacy)

Ogni rapporto con il Cliente sarà improntato alla massima riservatezza possibile e nel totale rispetto delle norme in materia di trattamento dei dati personali secondo quanto disposto dal “CODICE EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”.  Si pone a conoscenza che la raccolta e il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente allo svolgimento delle prestazioni estetiche commissionate, espletare le funzioni finalizzate ad attività organizzative e promozionali dell’Istituto al fine di mantenere informata la clientela. I  dati personali saranno trattati con strumenti cartacei e informatici.

Essi saranno comunicati a terzi collaboratori solo ed esclusivamente per l’esecuzione materiale del servizio richiesto.  Si comunica inoltre che ha diritto alla cancellazione, modifica, trasformazione in forma anonima o cancellazione completa dei dati che la riguardano, nonché di opporsi per motivi legittimi al trattamento, consapevole che il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

<<In virtù delle modifiche alla legge di maggio 2018, la informiamo che i suoi dati saranno da noi trattati e

conservati per 12 mesi e rinnovati automaticamente solo se la sua frequenza nel nostro Centro continuerà, in assenza della quale, per almeno 180 giorni (vedi scontrini fiscali), provvederemo a cancellarli sia dal nostro sistema informatico che cartaceo>>.

Daniela Pascale, responsabile tecnica di ILIKE BEAUTY & WELLNESS, è la “Responsabile del Trattamento dei Dati” raccolti e trattati ai fini di cui sopra. Ogni collaboratore dell’Istituto è impegnato per iscritto a mantenere il più assoluto riserbo in merito a qualsivoglia altra informazione che possano riguardare la clientela.  ILIKE BEAUTY & WELLNESS si impegna a non cedere a terzi i dati inerenti la propria clientela.

   

ORGANIZZAZIONE

Il Centro è strutturato in differenti livelli di responsabilità gestionale ed operativa.

L’accoglienza è affidata a tutto il personale.

Orari del centro: dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

 

Chiusura settimanale: DOMENICA, Fatta eccezione al periodo prefestivo. Detti orari sono chiaramente esposti negli ambienti dedicati al ricevimento, ove verranno di volta in volta presentate anche le date di chiusura o apertura per festività e ferie.

 

PRENOTAZIONI

Per garantire al meglio il servizio ed evitare attese e disservizi, Invitiamo La clientela a  prenotare gli appuntamenti, telefonicamente o direttamente alla reception, con un ragionevole anticipo. Gli appuntamenti dovranno essere disdetti con almeno 24 ore di anticipo.

Questo consentirà un’ottimizzazione dell’agenda e permetterà l’inserimento dei clienti in lista d’attesa. In caso di ritardo, si utilizzerà il tempo a disposizione per effettuare al meglio il trattamento, ma, per evitare di compromettere il servizio del successivo cliente rispettoso dell’orario, non se ne potrà garantire il completamento.

Casi particolari ed eccezionali verranno gestiti dal personale addetto, senza però costituire regola.

 

CUSTODIA DEGLI EFFETTI PERSONALI

La custodia degli effetti personali è lasciata direttamente alla cura della clientela, A questo proposito il centro ILIKE BEAUTY & WELLNESS non si assumerà responsabilità, relative allo smarrimento o al furto degli oggetti di proprietà dei clienti.

 

ANALISI ESTETICHE

Il giorno del primo appuntamento il personale addetto annoterà in una apposita scheda le informazioni che riguardano il cliente e che serviranno esclusivamente per effettuare i trattamenti richiesti. Il personale estetico valuterà tramite diagnosi gli inestetismi presenti, risalendo alla loro origine attraverso l’anamnesi estetica personale. Saranno così riportati nel documento tutti i dati e i valori rilevati durante l’analisi estetica personalizzata, nonché il percorso stabilito e l’auto-cura consigliata.

 

PREZZO E PAGAMENTO DEI SERVIZI

Il prezzo dei vari servizi offerti è ampiamente presentato nel listino esposto nei locali della reception. Ogni prezzo base sarà modificato nell’eventuale modificazione del protocollo per soddisfare al meglio il risultato del trattamento. Il pagamento dei servizi previsti in un’unica seduta giornaliera potrà essere effettuato presso la reception al termine del servizio stesso, tramite contanti, assegni o carte di credito e bancomat.

Per i percorsi di bellezza e benessere che prevedono trattamenti nel tempo, il cliente potrà richiedere un servizio di pagamento personalizzato. Per il pagamento anticipato in un’unica soluzione sono previsti dei bonus.

                                                         

 

TRATTAMENTI

Il personale, prima dell’inizio di un percorso, prenderà visione del check-up per eseguire, in tutta sicurezza e senza effetti collaterali, tutti i trattamenti stabiliti in fase di anamnesi.

Le nostre operatrici sono perfettamente in grado di gestire le varie metodologie presentate nel nostro listino coerentemente con i protocolli stabiliti, impiegando la massima cura, efficienza e cortesia, secondo l’etica professionale e le regole dell’Istituto. Sono previsti monitoraggi sull’efficacia e sull’efficienza durante il periodo di trattamento, allo scopo di valutare il buon andamento delle procedure ed eventualmente decidere miglioramenti e variazioni che permettano il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Ogni azione da noi eseguita al fine di rispettare i protocolli di lavoro precedentemente decisi insieme al cliente, non rifletterà sul prezzo del servizio generale già concordato. Per i trattamenti in cui è previsto l’uso di apparecchi elettro-estetici e altri macchinari per l’effettuazione del trattamento, sarà sottoposta l’informativa riguardante le caratteristiche tecniche degli strumenti stessi, la loro azione e le eventuali controindicazioni in maniera chiara e approfondita.

 

IGIENE

L’Igiene dei locali del centro è gestito secondo severi e puntuali protocolli e compiti stabiliti nel Libro Guida d’Istituto. Il team è responsabile della mansione igiene e pulizia che opera all’interno del centro stesso e che ha in uso presidi medici chirurgici per la disinfezione dei locali e degli accessori in uso. All’inizio e fine del turno di lavoro, tra un cliente e il successivo, si procede scrupolosamente ad un lavaggio delle parti esposte con tensioattivi e prodotti antisettici da parte del personale addetto. I detergenti per la pulizia dei locali, degli attrezzi e degli strumenti avviene con prodotti di grande efficacia attraverso presidi medici certificati dal ministero della salute.

Gli strumenti di lavoro subiscono una disinfezione attraverso l’immersione in vasca ultrasuoni contenente un apposito liquido disinfettante. A procedura ultimata gli strumenti finito il ciclo in autoclave   vengono imbustati ed inseriti in autoclave per la corretta sterilizzazione. Nell’esercizio dell’attività, il nostro personale addetto osserva scrupolosamente le norme igienico-sanitarie in vigore: guanti in lattice e mascherina FFp2 per l’esecuzione di servizi quali pedicure-manicure-depilazione. Indossa una sopravveste (divisa) sempre perfettamente pulita. Nelle cabine e nei locali di servizio sono presenti presidi per la disinfezione delle mani a uso del personale e della clientela. La biancheria in spugna impiegata durante i trattamenti, gli accappatoi, gli asciugamani e i teli vengono sistematicamente sottoposti ad una accurata igienizzazione. Sarà cura del nostro personale provvedere al cambio della biancheria prima dell’ ingresso della cliente in cabina. Gli accessori personali che forniremo (slip, ciabattine, cuffie, costumi, ecc.) sono tutti monouso imbustati singolarmente e non riciclabili.

SICUREZZA

Il personale addetto del Centro è formato in materia di sicurezza lavoro secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08 e modifiche introdotte dal D.Lgs. 106/09, nonché in merito a tutte le altre normative vigenti in materia di sicurezza lavoro, che vengono sistematicamente rispettate a tutela sia del personale stesso che del Cliente. Per la sterilizzazione dei locali, macchinari e accessori si rimanda al paragrafo IGIENE. Nei locali del Centro l’impianto elettrico risponde ai requisiti previsti dalle vigenti normative comunitarie ed è conforme ai requisiti di sicurezza in fase di realizzazione, messa a terra e verifiche periodiche come da recente D.M.37/08 (ex 46/90). Tutte le apparecchiature elettriche utilizzate per l’attività sono conformi alle norme CEE di riferimento ed ai dettami del D.Lgs. 81/08 Titolo III Capo III. Esse sono dotate di doppio isolamento e relativa messa a terra. Il Centro è coperto da assicurazione RC a tutela dei clienti e dei dipendenti. Il nostro Istituto garantisce la qualità e la legalità di tutte le tecnologie in uso in ottemperanza alle disposizioni legislative in materia di sicurezza dettate dal Regolamento di attuazione dell’art. 10, comma 1 della legge 4 gennaio 1990 n. 1, (entrato in vigore il 30/luglio 2011) relativo agli apparecchi elettro estetici utilizzati per l’attività di estetista.

    

SICUREZZA PRODOTTI E TRATTAMENTI

I prodotti cosmetici impiegati sono conformi a quanto previsto dalla Legge 11 ottobre 1986 n.713, direttive CEE di pertinenza. Essi non contengono sostanze tossiche o nocive alla salute e rispondono ai requisiti prescritti dal D.M. 18.06.1976 ed alle direttive CEE che ne regolamentano l’utilizzo e la commercializzazione.

Essi sono scelti esclusivamente fra quelli in listino delle migliori case di cosmèsi professionale le cui concentrazioni di sostanze attive sono indicate per trattamenti intensivi e di mantenimento dello stato cutaneo, oltre che per la massima sicurezza d’impiego. Tutti i prodotti utilizzati durante i trattamenti in cabina possono essere acquistati presso la Reception per poter proseguire a casa l’esperienza iniziata nel Centro e goderne il più a lungo possibile i benefici.

 

 

CONSENSO INFORMATO SUI TRATTAMENTI COSMETICI E SUI MACCHINARI IN USO NEL NOSTRO ISTITUTO

Allo scopo di tutelare la nostra clientela circa la scelta del trattamento che andremo a effettuare per rispondere il più possibile alle Sue esigenze, le indicheremo, di volta in volta, tutte le sequenze del trattamento stesso, comprese le eventuali alternative in uso presso il nostro Istituto. La porteremo altresì a conoscenza dei possibili “effetti collaterali” e dei risultati al massimo ottenibili.

Sarà dunque informata circa:

  • la temporaneità del possibile risultato a seguito del trattamento;
  • i protocolli da seguire e sulla frequenza dei trattamenti;

Riceverà un’estesa informazione durante i colloqui che precederanno il trattamento. In particolare sarà posta a conoscenza:

  1. delle reazioni comuni che sulla zona trattata potrebbero svilupparsi come: eritema, edema, dolore, prurito; tali reazioni sono state descritte come leggere-moderate che si risolvono, generalmente, in modo spontaneo qualche tempo dopo il trattamento;
  2. delle reazioni rare al trattamento come: allergie localizzate, gonfiore e durezza nell’area trattata, talvolta estese ai tessuti circostanti. Al trattamento potrebbero far seguito infiammazione, infezione o altre reazioni cutanee. In situazioni rarissime (meno di una ogni quindicimila soggetti trattati) si sono verificate manifestazioni negative permanenti nella zona trattata. Tali reazioni possono svilupparsi da settimane a mesi dopo il trattamento e possono durare diversi mesi, ma normalmente si risolvono con il passare del tempo;
  3. delle possibili complicanze ed in particolare: che in caso di ipersensibilizzazione o reazione allergica può verificarsi un’infiammazione di entità significativa. Il nostro personale qualificato le garantirà sempre esaurienti informazioni relative alle precauzioni e avvertenze da usarsi nei giorni precedenti e successivi al trattamento al fine di favorire il massimo risultato possibile e di evitare complicanze. La informeremo, prima di ogni nostro intervento estetico, circa la possibilità che disattendendo tali precauzioni e avvertenze, potrebbe pregiudicare l’esito del trattamento stesso. A tal proposito dovrà impegnarsi a seguire pedissequamente tutte le indicazioni che le verranno rese prima, durante e dopo il trattamento come, per esempio:
  • evitare esposizioni al sole e abbronzatura con lampade UVA dopo il trattamento;
  • applicare sulle zone trattate prodotti cosmetici o altre sostanze non previste dai protocolli preventivamente concordati.

Sarà messa a conoscenza che il verificarsi delle descritte reazioni o complicanze, potrebbe causare la riduzione delle sue attività sociali, seppur per un periodo limitato. La inviteremo a leggere attentamente il presente documento riconoscendone i contenuti medesimi dell’informazione, che comunque riceverà anche in forma orale durante i colloqui che precederanno ogni trattamento che vorrà effettuare, i quali avranno lo scopo di farle comprendere le finalità, le possibili complicanze, i rischi e il livello qualitativo dell’esito.

Non potendo essere pronosticato a priori l’esatto risultato dei trattamenti a cui si sottoporrà, nessun impegno o garanzia le saranno mai da noi promessi di un ben determinato risultato ottenibile dopo il trattamento, infatti la percentuale di miglioramento grazie a un trattamento dipende non solo dalle tecniche impiegate e dalle eventuali sostanze utilizzate, ma ancor più dalle risposte di ogni singolo organismo. È per noi infatti molto importante che le sue attese non si discostino dall’effettiva capacità del trattamento di soddisfarle. In caso contrario, avendo ricevuto da noi tutte le informazioni in merito, avrà dunque la possibilità di rinunciare al trattamento stesso.

Daremo corso ai trattamenti concordati precedentemente con lei solo quando dichiarerà la sua soddisfazione relativa all’ottenimento di ogni informazione a lei necessaria autorizzandoci a effettuare i trattamenti stessi. Solo la Sua soddisfazione finale sarà per noi la conferma della nostra professionalità.

IMPORTANTE: Il presente documento è da considerarsi un “contratto di servizio” teso a garantirle le informazioni necessarie affinchè lei possa decidere se usufruire delle nostre prestazioni in piena libertà e senza equivoci.

 

 

EnglishItalian